La conduzione in gruppo di una barca a vela, proietta i partecipanti in una dimensione sfidante nella quale, per primeggiare occorre, in tempi brevissimi, confrontarsi sull’efficacia delle decisioni prese, sia individualmente, sia in gruppo, in un contesto diverso dall’usuale (la barca non va dove deve)
Il corso ha lo scopo di affrontare le dinamiche create da persone che, pur lavorando per la stessa organizzazione si impegnano a volte su interessi differenti. Lo scopo del team building è quello di rinforzare nei partecipanti le capacità di pensare, comunicare e agire in sinergia con il resto dell’organizzazione.
I temi affrontati possono essere finalizzati per rendere più efficaci i seguenti aspetti: la condivisione degli obiettivi, la negoziazione tra pari, la socializzazione del sapere, le decisioni, la comunicazione orizzontale e verticale, la motivazione.
Le esperienze vissute e drammatizzate durante il training, della durata di un week end in barca a vela, vengono, concettualizzate e, come conclusione dell’esperienza, trasportate nel contesto organizzativo nel quale opera il partecipante al corso.
I corsi, compatibilmente con le condizioni meteo, si tengono tutto l’anno. La quota di parteciapazione individuale, riservata agli associati è di 250€ (non associati 300€), esclusa cambusa e spese portuali.
I corsi possono essere anche organizzati su misura per la realtà di singole aziende.
Le date di uscita in mare saranno concordate con ogni gruppo di partecipanti.
Per ulteriori informazioni inviaci una mail o telefonaci a newsletter@pratovela.it Telefono: +39 334 131 3250.