Ci ricordiamo tutti quando Adriano Celentano cantava ” l’emozione non ha voce”? Probabilmente intendeva dire che la nostra lingua non è all’altezza delle emozioni, ma il nostro corpo è un esperto chiacchierone. Non esiste infatti soltanto il linguaggio verbale, ne esiste uno più sottile, al quale dovremmo più spesso prestare attenzione, ed è quello dei gesti e delle espressioni, in sostanza, il vocabolario del corpo.
Lasciamo che i numeri parlino: il 70% dell’impressione che suscitiamo negli altri viene da come noi ci poniamo nello spazio con il nostro corpo
Nella convivenza in barca questi aspetti assumono un’ importanza vitale; fare le cose insieme, essere un team affiatato o semplicemente passare una giornata in mare da amici, anticipare e gestire ansie, paure preoccupazioni, richiede sensibilità nel capire l’altro, una comunicazione positiva ed un clima rilassato.
Il corso, della durata di due serate e di un facoltativo week end in barca, per mettere maggiormente in pratica i contenuti appresi in aula, è riservato ai soci ed ai loro accompagnatori; le date esatte e gli orari saranno inseriti nel sito e comunicati con la News Letter periodica.