La barca è un micro – territorio che galleggia su una massa d’acqua in continuo movimento, spinta dalla sola forza propulsiva del vento e governata dalla capacità di uno skipper che ospita un equipaggio, non sempre conscio del contesto in cui si trova.
In questa dimensione puoi vivere e far vivere ai tuoi ospiti le esperienze più gratificanti della tua vita oppure le situazioni più angosciose.
A molti soci di Prato Vela, uscire in mare con 30 nodi di vento e trovarsi, magari di notte con 50 può dare sensazioni forti e gratificanti ma, a molte più persone un metro d’onda, e 20 nodi di vento possono generare il panico.
Questa sezione formativa, dedicata ai soci armatori o ai velisti con patente ed ai loro invitati, ha lo scopo di fornire momenti di confronto e suggerimenti per far si che ogni ora di navigazione diventi una esperienza positiva o un momento formativo da ricordare e condividere.
Le date di inizio e di svolgimento del corso, aperte a tutti gli associati e ai loro accompagnatori, verranno comunicate con la News Letter periodica.